Lione superiore: Roma Femminile KO per 3-0

Il Lione ha infranto l’imbattibilità della Roma Femminile, infliggendo alle giallorosse una netta sconfitta per 3-0 nella terza giornata della UEFA Women’s Champions League. Il match, giocato allo stadio Tre Fontane, ha visto dominare le francesi sin dalle prime battute.

Entrambe le squadre arrivavano all’incontro a punteggio pieno, ma il Lione ha dimostrato una maggiore incisività sotto porta. La rete di Horan, annullata per fuorigioco, ha preannunciato il dominio ospite. È stata poi Domornay a sbloccare il risultato con una doppietta, la seconda delle quali con un fantastico tiro da centrocampo che ha sorpreso il portiere giallorosso.

Nella ripresa, Gilles ha siglato il terzo gol per le francesi, chiudendo definitivamente la partita. La Roma, nonostante gli sforzi, non è riuscita a trovare la via della rete, pagando cara una prestazione sottotono e l’efficacia clinica del Lione.

Con questa sconfitta, la Roma perde la vetta del girone, ma resta comunque in corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Il Lione, invece, consolida il proprio primato e si candida seriamente a raggiungere le fasi finali della competizione.

IL TABELLINO

Roma – Lione 0-3

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Kumagai, Greggi (dal 69’ Pandini); Glionna (dal 69’Corelli), Giugliano (dall’86’ Troelsgaard), Haavi; Giacinti.

All.: Spugna. 

Lione (4-3-3): Endler; Carpenter, Gilles, Renard, Svava; Marozsan, Egurrola (dal 68’ Van De Donk), Horan (dall’82’ Dabritz); Diani (dall’82’ Becho), Dumornay (dall’82’ Le Sommer), Chawinga (dal 68’Majri).

All.: Montemurro 

Marcatrici: 36’, 42’ Dumornay (L), 52’ Gilles (L)

Ammonite: Egurrola (L), Gilles (L)

Arbitro: Byrne (ENG)