Lazio regina d’Europa League: Pedro affonda il Porto

Una Lazio scatenata ha dominato il Porto allo Stadio Olimpico, aggiudicandosi una vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino in Europa League. Grazie alle reti di Romagnoli e, soprattutto, al gol decisivo di Pedro nel recupero, i biancocelesti si sono imposti con un netto 2-1, consolidando il primato nel proprio girone.

Una partita dai due volti Il match è stato caratterizzato da un primo tempo equilibrato, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La svolta è arrivata nei minuti di recupero del primo tempo, quando Romagnoli ha siglato il vantaggio per i padroni di casa. Il Porto ha reagito con veemenza, trovando il pareggio con Eustaquio, ma nel finale è stato Pedro a regalare tre punti d’oro alla Lazio con una rete che ha infiammato l’Olimpico.

Baroni esulta: “Una vittoria che ci dà tanta fiducia” Al termine della partita, il tecnico laziale ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo giocato una partita intelligente e determinata, dimostrando di essere una squadra forte e compatta. Questa vittoria ci dà tanta fiducia in vista dei prossimi impegni”.

Le prossime sfide Con questo successo, la Lazio si conferma una delle squadre più in forma del momento a livello europeo. Il prossimo impegno sarà in campionato, dove i biancocelesti cercheranno di confermare il buon momento di forma.

IL TABELLINO

LAZIO-PORTO 2-1

Marcatori: 45`+4` Romagnoli (L), 66` Eustachio (P), 90`+2` Pedro (L)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (66` Gila), Romagnoli, Nuno Tavares (88` Pellegrini); Guendouzi, Vecino; Tchaouna (66` Rovella), Pedro, Zaccagni (71` Isaksen); Castellanos (66` Dia).

A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Dele-Bashiru. 

All.: Marco Baroni

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim Fernandes (62` Joao Mario), Nehuen Perez, Djalò, Francisco Moura; Varela (62` Nico Gonalez), Eustaquio; Fabio Vieira (84` Ansrè Franco), Namaso (62` Pepe), Galeno; Samu (76` Gul).

A disp.: Claudio Ramos, Otavio, Vasco Sousa, Fran Navarro, Goncalo Borges, Rodrigo Mora, Ze pedro. 

All.: Vitor Bruno

Arbitro: Georgi Kabakov (BUL)

Assistenti: Martin Margaritov (BUL) – Diyan Valkov (BUL)

IV ufficiale: Martin Zhivkov Velikov (BUL)

V.A.R.: Dragomir Draganov (BUL)

A.V.A.R.: Christian Dingert (GER)

Ammoniti: 3` Gigot (L), 15` Namaso (P), 27` zaccagni (L), 30` Samu (P), 39` Nehuen Perez (P), 45`+1` Djalò (P), 81` Guendouzi (P), 90`+4` Pepe (P)

Recupero: 4` pt, 3` st.