Terville Florange vola in semifinale, superando il Volley Academy

Le francesi del Terville Florange OC hanno dominato la seconda giornata della WEVZA Cup 2024, sconfiggendo con un netto 3-1 le svizzere del Volley Academy Bülach. Con i parziali di 25-18, 25-23 e 25-22, le ragazze di [Nome allenatore] hanno dimostrato una maggiore solidità e determinazione, conquistando così un posto nelle semifinali di sabato.

[Nome giocatrice], opposta del TFOC, è stata la protagonista indiscussa della partita, con [numero] punti e numerose giocate vincenti. Fondamentale anche il contributo di [Nome giocatrice], che ha murato con grande efficacia, e di Romain Pitou, che ha guidato la squadra con la sua esperienza.

Il primo set è stato a senso unico, con le francesi che hanno subito preso il controllo del gioco e non hanno più mollato la presa. Nei set successivi, le svizzere hanno opposto una maggiore resistenza, ma non sono riuscite a ribaltare la situazione.

Con questa vittoria, il Terville Florange si è assicurato il secondo posto nel girone B e affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Roma Volley e CV Kiele Socuéllamos. Le ragazze di Romain Pitou sognano ora di arrivare fino in fondo e conquistare il titolo.

Volleyball Academy – Terville Florange OC 0-3 (11-25; 18-25; 17-25)

Volleyball Academy: Morandi, Wenger, Licka, Maeder 8, Hindgren 1, Schibli 4, Kellenberger 1, Zuvic, Kuch, Luthi, Zingg, Lohrer, Koutsogiannakis 12, Stewart 3. All. Robin De Bont

Terville Florange OC: Fricova 5, Louessard, Hadrych 19, Glaab 1, Chereau 1, Lindgren 5, Kabenbgele, Kulikova 11, Coulet, Taofifenua 1, Velinov, Bacon 5. All. Romain Pitou

Arbitri: Juan Antonio Erce Alvarez, Fernando Julian Cerrato Gonzalez

Spettatori: 100

Durata set: 20’, 24’, 22’

MVP: Alexandra Hadrych

Impianto: Palazzetto dello Sport di Roma