Lazio-Verona: Dia e Castellanos trascinano i biancocelesti

La Lazio torna al successo e si inserisce prepotentemente nella lotta per le prime posizioni. I biancocelesti superano il Verona con un netto 2-1, grazie alla doppietta firmata dalla coppia d’attacco Dia-Castellanos. Un successo che permette ai biancocelesti di agganciare il terzetto composto da Inter, Juventus e Torino, a dimostrazione di un inizio di stagione decisamente positivo.

Una partita dai ritmi serrati

Il match all’Olimpico è stato un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti. La Lazio, spinta dal proprio pubblico, ha trovato il vantaggio iniziale con Dia, abile a sfruttare un assist di Zaccagni. Il Verona, però, ha saputo reagire con prontezza, trovando il pareggio con Tengstedt, bravo a capitalizzare un’incertezza della difesa biancoceleste.

La partita è rimasta in equilibrio fino al ventesimo minuto, quando Castellanos ha ristabilitato le distanze a favore della Lazio, sfruttando un’azione d’angolo. Nel secondo tempo, il Verona ha cercato il pari con insistenza, ma la difesa laziale ha retto bene, permettendo ai propri compagni di portare a casa i tre punti.

Baroni e Zanetti: due allenatori che conoscono bene le rispettive squadre

La sfida tra Baroni e Zanetti è stata un altro aspetto interessante della partita. Entrambi gli allenatori conoscono molto bene le loro squadre, avendo le guidate con ottimi risultati in passato. Baroni, in particolare, è reduce dalla straordinaria salvezza ottenuta con il Verona la scorsa stagione.

Le prossime sfide

La vittoria contro il Verona dà ulteriore slancio alla Lazio, che ora dovrà affrontare le prossime sfide con ancora maggiore fiducia. Il Verona, dal canto suo, dovrà cercare di reagire al più presto per non rischiare di compromettere la propria stagione.

IL TABELLINO

LAZIO-HELLAS VERONA 2-1

Marcatori: 5` Dia (L), 8“ Tengstedt (V), 20` Castellanos (L)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (89` Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen (66` Tchaouna), Dia, Zaccagni (89` Noslin); Castellanos (66` Castrovilli).

A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Patric, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro. 

All.: Marco Baroni

HELLAS VERONA: Montipò; Daniliuc (89` Sarr), Belahyane, Lazovic (66` Faraoni), Tengstedt, Harroui (66` Alidou), Kastanos (53` Mosquera), Dani Silva (89` Cissè), Dawidowicz, Tchatchoua, Coppola.

A disp.: Berardi, Perilli, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Ayanda, Magnani, Ajayi, Ghilardi.

All.: Paolo Zanetti

Arbitro: Luca Zufferli (sez. Udine)

Assistenti: Scatragli – Moro

IV ufficiale: Marinelli

V.A.R.: Meraviglia 

A.V.A.R.: Aureliano

NOTE. Ammoniti: 44` Gila (L)

Recupero: 1`pt, 5` st