Roma-Olympiacos: un pareggio amichevole tra luci e ombre

Rieti, 3 Agosto – La Roma di Daniele De Rossi non va oltre l’1-1 nell’amichevole contro l’Olympiacos, campione in carica della Conference League. Una partita che ha visto il debutto dei nuovi acquisti Soulé e Dovbyk, ma che non ha regalato ai tifosi giallorossi certezze in vista della nuova stagione.

Il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ha aperto le marcature trasformando un rigore concesso per un fallo su Abraham. Tuttavia, la gioia è durata poco: l’Olympiacos ha pareggiato quasi immediatamente con Rodinei, anch’egli dagli undici metri.

L’ex Juventus Matias Soulé ha mostrato buone cose, mettendosi in evidenza con un bel colpo di tacco. Dovbyk, invece, è entrato nella ripresa e ha avuto alcune occasioni per lasciare il segno.

L’attaccante italiano ha sfiorato il gol con un destro a giro, mentre il portiere belga ha compiuto una parata straordinaria su Velde, evitando il vantaggio degli avversari.

Al termine della partita, l’allenatore giallorosso ha commentato così: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, abbiamo creato diverse occasioni da gol. È stato un test utile per valutare i nuovi arrivati e per affinare i meccanismi di gioco”.

Prossimi impegni in Inghilterra La Roma proseguirà la sua preparazione in Inghilterra, dove affronterà il Coventry City e l’Everton. Saranno due ulteriori occasioni per testare la condizione fisica e tattica della squadra in vista dell’inizio del campionato.

TABELLINO ROMA-OLYMPIACOS 1-1

Marcatori: 17′ rig. Pellegrini (R), 22′ rig. Rodinei (O)

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik (46′ Sangaré), Mancini (46′ Smalling), Ndicka (69′ Kumbulla), Angelino; Cristante (46′ Bove), Le Fée, Pellegrini (46′ Dybala); Soulé (69′ Pisilli), Abraham (46′ Dovbyk), Zalewski (46′ El Shaarawy). All. De Rossi.

OLYMPIACOS (4-3-3): Tzolakis; Biancone, Pirola (76′ Retsos), Ortega; Biel, Chiquinho, Rodinei, Velde; Bakoulas, Ntoi, Kostoulas. All. Mendilibar

Arbitro: Feliciani

Ammoniti: Le Fée, Biancone, Biel, Sangaré