Wonder Umbria 2016 a giugno
Wonder Umbria 2016 “Sulle strade di Francesco” sarà una manifestazione nella quale l’aspetto turistico e culturale prevarrà in modo significativo sull’aspetto strettamente competitivo. Il Giubileo della Misericordia vedrà i territori umbri spesso protagonisti e l’organizzazione ha pensato di dedicare l’edizione 2016 al Patrono d’Italia dando la possibilità ai partecipanti di visitare tutti i luoghi da lui percorsi nel cammino di fede, ripercorrendo le vie Francescane e potendo visitare i Santuari disseminati lungo la via di Francesco.
Volendo privilegiare i tempi dedicati alle visite, il Maxi Moto Group 2.0 ha organizzato il percorso in tappe che non obbligheranno il rientro alla sede di partenza, ma che vedranno i partecipanti pernottare nei luoghi raggiunti (Assisi e Gubbio). Gli iscritti, arrivando un giorno prima, avranno la possibilità di partecipare all’udienza generale con Papa Francesco mercoledì 1° giugno insieme al gruppo Maxi Moto Group Wonder Umbria 2016“Sulle strade di Francesco”
Il percorso
2 giugno: Terni – Assisi, arrivo in Piazza San Francesco
3 giugno: Assisi – Gubbio, arrivo in Piazza del Comune
4 giugno: Gubbio – Terni, arrivo in Piazza della Repubblica
5 giugno: Terni – Rieti e rientro a Terni
Per gli eventuali accompagnatori non in moto, è stato previsto un servizio di trasporto con minibus e visite guidate ai luoghi meta dell’evento, è previsto anche il trasporto bagagli a titolo completamente gratuito, oltre ad un mezzo di assistenza ed eventuale recupero moto al seguito. Le strutture ospitanti saranno tutte 4 stelle e dotate di ogni optional e non mancheranno spuntini, pranzi e cene con i sapori dell’Umbria. Gli Amministratori delle città sede di tappa di Wonder Umbria 2016 “Sulle strade di Francesco” hanno dimostrato grande interesse nei confronti della manifestazione concedendo il loro patrocinio e soprattutto collaborando con l’organizzazione per la composizione di pacchetti turistici di eccellenza.
Il percorso, che vedrà impegnati i partecipanti per uno sviluppo di circa 1000 chilometri, si snoderà sulle più belle strade dell’Umbria con brevi sconfinamenti in Toscana e nel Lazio. Nella seconda giornata, in battello, si raggiungerà anche l’Isola Maggiore nella splendida cornice del Lago Trasimeno. A Perugia, con visite guidate, si visiteranno siti di grande importanza che verranno aperti appositamente per gli ospiti di Wonder Umbria, che sarannoaccolti anche presso il Museo-Laboratorio, con sede nella magnifica ex-chiesa di san Francesco delle Donne (XIII sec.). Insomma un programma ricco di sorprese che coniuga perfettamente il turismo in moto con arte e cultura.Per ogni ulteriore informazione ed aggiornamento www.wonderumbria.info