CM> Dream Team con fatica ad Anzio

Vittoria più complessa del previsto per i gialloblu orfani di Salvatore Pezzuto e Matteo Palombi. La corsa al terzo posto prosegue.
Che fosse una trasferta difficile e da prendere con le pinze era noto in casa Dream Team Roma, complici le assenze di Palombi, infortunato e di Salvatore Pezzuto out per motivi lavorativi, Anzio rappresentava uno scoglio da non sottovalutare nonostante la distanza di punti e posizioni in classifica.
La realtà se possibile è stata anche superiore all’immaginazione, alle aspettative della vigilia, visto che già dal primo set i padroni di casa hanno imposto il proprio ritmo e sfruttato una giornata non certo positiva del roster della Helmet.
De Simone e compagni tuttavia sono riusciti, non senza difficoltà, a reagire sia nel secondo, che nel terzo parziale, gettando via poi nel quarto set l’occasione di portare via l’intera posta in palio nonostante le tante problematiche avute.
I gialloblu costretti al tie break dai ragazzi dell’Anzio sono comunque stati capaci di trovare dentro di sè le forze mentali e fisiche necessarie a vincere l’incontro, imponendosi nell’ultima frazione al fotofinish per 15-13.
L’Helmet Digital System DTR continua così il proprio percorso fatto di vittorie e visti i risultati di giornata continua a mantenere intatta la possibilità di lottare per il terzo gradino del podio anche se per conquistarlo serviranno due gare perfette nelle prossime sfide con Cus, in casa, e Zagarolo, attualmente terza in trasferta nell’ultima giornata.
Una missione non impossibile anche se certamente difficile per i ragazzi di De Simone che in ogni modo anche grazie a questo successo hanno dimostrato una volta di più i miglioramenti di testa e di personalità ottenuti rispetto al girone d’andata.
Serie C M.le – 24^Giornata Girone B –
Pol. Anzio Pallavolo vs Helmet Digital System DTR 2-3 (25-23/22-25/21-25/26-24/13-15): 10 (K) De Simone 2 p.ti, 11 Pierdicchi 19 p.ti, 17 Risa 6 p.ti, 1 Capostagno 14 p.ti, 19 Martinoia 6 p.ti, 13 De Vito 8 p.ti, 5 Liguori, 12 Tinto, 16 Cantarini, 7 Pezzuto C. 13 p.ti, 6 (L) Di Lorenzo 68% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa