B2M> Roma conquista anche Oristano e rimane al comando della classifica

Ariete Oristano – Station Service Roma 0-3
(19-25 / 16-25 / 13-25)

Prosegue la marcia trionfale della Roma Volley, che espugna Oristano e mantiene il primo posto in classifica con l’undicesimo 3-0 del campionato. Ora mancano solo due partite alla fine con due punti di vantaggio sul Sabaudia.
Poteva essere una trasferta insidiosa, come tutte quelle in terra sarda, ma i giallorossi l’hanno affrontata con grande concentrazione e determinazione, portandosi a casa i tre punti in palio dopo una gara dominata dall’inizio alla fine senza cedimenti. Una bella prova di maturità, l’ennesima di questo girone di ritorno a grandissimi livelli, che ha portato meritatamente i ragazzi di Mauro Budani e Manuel Saltimbanco in testa al girone F.
Il primo set è quello più complicato, ma dopo i primi punti la Roma riesce a prendere un buon vantaggio con Russino, ben servito da una ricezione positiva, che non dà punti di riferimento al muro dei padroni di casa. A metà set si capisce che il parziale è nelle mani dei giallorossi, che cambiano marcia e finiscono per tagliare il traguardo dei 25 punti lasciando gli avversari a -6.
La vittoria non fa rilassare i giocatori che anzi tornano in campo ancor più concentrati e “cattivi”. Evitando errori gratuiti e forzando solo quando necessario, i capitolini riescono subito a prendere il largo, approfittando anche della ricezione non perfetta di Oristano. Con un cambio palla pressoché sistematico e alcuni muri ben piazzati la Roma si aggiudica il parziale con un netto 16-25.
Fiaccate le velleità di un avversario in piena lotta per non retrocedere, il terzo set è dominato dall’inizio alla fine e il 13-25 con cui si conclude la gara la dice lunga sulla differenza tra i due team.
La prossima gara, l’ultima casalinga, vedrà la Roma Volley affrontare al PalaTellene il Pomezia già retrocesso, mentre i diretti concorrenti del Sabaudia andranno a giocarsi le proprie carte in trasferta contro il Club Italia. In una gara che potrebbe già sancire il matematico primo posto. Tutti a fare il tifo dunque il 30 aprile alle 15.30 per un’altra giornata di grandi emozioni.

Parvis Ghirelli Ufficio stampa Roma Volley