Olympic Roma vs R.N. Arechi r.f. 8-7
Foro Italico Roma 04.05.2024
Non è stata una passeggiata ma alla fine L’Olympic Roma conferma la terza posizione in classifica centrando l’accesso ai Play off battendo nel finale la Bricobros Arechi.
Come dicevamo, partita vera, dove gli ospiti fanno capire di non essere in vasca come turisti e fin da subito ribattono colpo su colpo, chiudendo addirittura il primo quarto sul 2 a 3. Dopo i due gol segnati nel primo quarto, si ripete Kadar riportando in parità il conto delle reti, nel secondo quarto poi si vede il primo sorpasso dei padroni di casa raggiunti però nel finale sul 5 a 5.
Al rientro dall’intervallo lungo, il copione non cambia, padroni di casa con la voglia di centrare l’obbiettivo terzo posto ed ospiti che non ci stanno e con altrettanta aggressività agonistica cercano di controbattere. All’inizio del secondo tempo l’Olympic passa in vantaggio con Ballarini ma i campani non mollano e tornano in parità poco prima del 7 a 6 segnato da Capezzone sul finire del terzo quarto.
Ultimo quarto combattutissimo, l’Arechi si porta di nuovo in parità, la partita sembra non finire mai, con continui capovolgimenti di fronte, gli ospiti sembrano far girare meglio la palla ma alla fine sbattono contro il muro difensivo messo a difesa della porta dell’Olympic Roma. Ad un minuto e mezzo dalla fine l’episodio decisivo, rigore concesso ai padroni di casa e trasformazione del capitano Fiorillo per il definitivo 8 a 7.
Ora tutti con lo sguardo ed il cuore a Gara 1 della semifinale promozione, che si svolgerà il 18 Maggio contro il Bogliasco in casa di quet’ultimi risultati secondi nel girone Nord.
Olympic Roma: Giannotti, Ballarin(1), Capezzone(1), Graziosi, Lo Re, Di Santo, Cianchetti, Kadar(3), Fiorillo(2), Carrozza, Patti(1), Peluso, Fabrucci. All.:Marco Neroni
Bricobros Arechi: Paone, Pepe, Petolicchio, Cerrella, De Sio, Ragosta(2), Albano(2), Gregorio(3), Nina, Vuolo, Manfredi, Apicella, De Totero, Maiorano. All.:Roberto Baviera