DTR: La Serie C sbanca Velletri ed è matematicamente ai play off.

Sabato sfida da sogno con Genzano

De Simone e compagni dominano la gara con la formazione di Coach Barbiero e rinforzano il 4^posto. Il prossimo week end si ospita la capolista
Di motivazioni per fare bene ce ne erano molte. Rafforzare e difendere il quarto posto, conquistare quei punti necessari alla matematica certezza dei play off e confermare la bella vittoria ottenuta con gli avversari di turno nella sfida d’andata.
Tanti spunti e traguardi raggiunti dai ragazzi della Serie C della Helmet Digital System, che hanno sconfitto con un netto 3-0 il Velletri.
Condotta di gara pressochè impeccabile per i gialloblu avanti fin dai primi scambi grazie anche a qualche problema di formazione della squadra di Coach Barbiero.
De Simone e compagni dominano il primo set per poi rilassarsi leggermente solo nel finale di secondo parziale, concedendo ai padroni di casa di rimanere vicini nel punteggio ma impedendo comunque l’operazione sorpasso.
La terza frazione è pura passerella per i gialloblu che in scioltezza gestiscono l’inerzia dell’incontro conquistando tre punti fondamentali, visto che vedendo i risultati di giornata garantiscono loro matematicamente i play off.
Coach De Simone, al termine della sfida, commenta il bel traguardo raggiunto con ben quattro gare ancora da disputare e si concentra sulle prossime sfide, in particolare sulla difficile gara casalinga con la capolista Genzano di sabato prossimo: “Era importante fare punti e ne abbiamo conquistati tre, giocando tranquilli e senza particolare patemi abbiamo avuto la meglio su una concorrente oggi rimaneggiata che comunque ci ha regalato poco. Sarà interessante ora che abbiamo matematicamente conquistato l’accesso ai play off provare a fare più punti possibili nelle sfide che restano e vedere da che posizione dovremo affrontarli.”
Serie C M.le – 22^Giornata Girone B –
Velletri vs Helmet Digital System DTR 0-3 (18-25/21-25/13-25): 10 (K) De Simone 3 p.ti, 11 Pierdicchi 13 p.ti, 7 Pezzuto C. 12 .ti, 22 Pezzuto S. 6 p.ti, 1 Capostagno 1 p.to, 5 Liguori 1 p.to, 12 Tinto 1 p.to, 9 Palombi 7 p.ti, 19 Martinoia, 13 De Vito 6 p.ti, 16 Cantarini, 1 (L) Di Lorenzo A. 65% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa