DTR: La Serie D conquista la “decima”.

La Prima Divisione raggiunge la salvezza con due giornate d’anticipo.

Vittorie importanti per il settore femminile. La Casalandia supera 3-0 la Virtus in trasferta, la NSA vince al tie brek con Avogadro.
La matematica sembra diventata in casa gialloblu una delle materie preferite, perchè se è vero che i numeri possono essere freddi e scevri di emozioni, lo è altrettanto che quando dimostrano nei fatti e nell’estrema concretezza del loro essere un andamento così positivo diventano divertenti da evidenziare e tenere a mente.
E’ così per tutte le formazioni senior della Dream Team Roma, che si stanno assicurando il raggiungimento per l’appunto aritmetico dei propri obiettivi stagionali.
Ottenuti i play off per la Serie D la scorsa settimana, con ben cinque giornate d’anticipo, sabato i ragazzi della Serie C con una gara di ritardo rispetto all’altra formazione regionale hanno conquistato lo stesso risultato ed oggi in casa gialloblu si può festeggiare anche la certezza della salvezza per la Prima Divisione femminile.
Cerchiamo comunque di andare con ordine, perchè i numeri stanno accompagnando come detto questa bella stagione ed ieri ce ne è un altro, tondo, da portare al ribalto della cronaca, vale a dire la decima vittoria consecutiva di Straini e compagne sul campo della Virtus Roma.
Le ragazze della Casalandia hanno infatti avuto la meglio sulle giovani padrone di casa con una condotta di gara senza fronzoli e senza picchi di particolare rilevanza.
Da segnalare oltre la vittorie tra le fila della formazione di Coach Liguori è l’esordio della giovanissima Marianna Petrucci, classe 2002, che dopo la sorella maggiore Francesca, 99′ e Claudia Mariani altra 2002 del settore giovanile è la terza esordiente della stagione.
Le gialloblu arrivano dunque al decimo successo consecutivo, il nono in altrettante gare del girone di ritorno e si apprestano a preparare ora la sfida con il Freesport che sarà anticipata a venerdì sera.
Il commento di Coach Liguori al termine dell’incontro è teso a mantenere la barra dritta da parte delle sue atlete in vista delle prossime uscite e di un percorso che si vuole sia il più lungo possibile: “Abbiamo amministrato la sfida non eccellendo nella prestazione ma gestendo le forze ed i momenti. Devo dire che è una prova di maturità anche questa ed essere arrivate alla decima vittoria consecutiva non è un caso. Dobbiamo immediatamente metterci sotto con gli allenamenti, venerdì abbiamo un’altra sfida da prendere con le molle nell’intento di proseguire. La nostra corsa è ancora lunga.”
Il successo della Serie D è accompagnato a poche ore di distanza da quello al tie break della Prima Divisione femminile giunto al Palalevante con l’Avogadro.
Gara iniziata male per le gialloblu sotto di 2 a 0 ma capaci di reagire fino ad ottenere una vittoria in rimonta che vale loro il raggiungimento di quota 32 punti in classifica e la certezza aritmetica della permanenza nella massima serie provinciale.
Poloni e compagne sono chiamate ad affrontare le ultime due sfide con la Polas ed il Roma 7 occasione importante per migliorare la posizione in graduatoria e gettare le basi per la prossima stagione.
Danilo De Rossi, addetto all’Area Sportiva gialloblu e da qualche settimana al seguito della squadra per sostenerla ha commentato così il risultato raggiunto: “La società ha fortemente voluto questa categoria e gli investimenti fatti ne sono testimonianza, dunque la salvezza era un obiettivo importante e vale moltissimo. Faccio i complimenti alle ragazze che hanno lottato e dimostrato il loro valore ed il loro senso di appartenenza alla Dream Team Roma scendendo dalla serie regionale e credendo in un progetto che le vede e le vedrà ancora al centro del nostro impegno. Un plauso infine a tutto lo staff tecnico ed ai vari dirigenti che con il loro contributo hanno accompagnato e sostenuto questa formazione anche nei momenti più difficili. Siamo stati una società esemplare in questo senso, capace di fare quadrato quand’è stato necessario. Ora sotto con le ultime due sfide, in cui l’obiettivo è dimostrare quanto questa squadra meriti il palcoscenico che si è assicurata ed una posizione ancora migliore in classifica.”
Serie D F.le – 22^Giornata Girone B-
Virtus Roma Pallavolo vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (17-25/19-25/19-25): 11 (K) Straini 4 p.ti, 5 Nardinocchi 1 p.to, 1 Alonzo 4 p.ti, 7 D’Onofrio 12 p.ti, 88 Di Ruzza 9 p.ti, 14 Iorizzo 16 p.ti, 13 Vincenzi 6 p.ti, 6 Pace, 3 Petrucci M., 42 Steiner, 16 Catapano, 17 (L) Corpetti 1 p.to/83% ric. pos, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 20 ^Giornata Girone C –
NSA Dream Team Roma vs Avogadro Parioli 3-2 (23-25/19-25/25-21/25-13/15-10): 5 (K) Poloni, 6 Vasselli 30 p.ti, 13 Tagliavini 17 p.ti, 23 Trisolino 8 p.ti, 4 Martino 5 p.ti, 22 D’Ortenzio 2 p.ti, 20 Fabbretti, 10 Petrucci F. 3 p.ti, 7 Di Pace, 9 Giordano, 1(L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci I., All. Barghini, Team Manager Petrignani S.

Ufficio Stampa