Thiem’s 7 day 2: Berrettini vince, Khachanov sconfitta a sorpresa

Continua l’esibizione patrocinata da Dominic Thiem a Kitzbuhel, sponsorizzata da Generali. La prima giornata è iniziata con un Matteo Berrettini che si impone su Dennis Novak, e oggi il trend è rimasto invariato, con il nostro tennista che ha superato lo spagnolo Bautista-Agut per 6-4 6-3 dopo un’ora e 17 minuti.

In una partita molto tirata è stata la costanza al servizio a fare da padrone. Un primo set ha visto Berrettini saldamente al comando, con il break decisivo ottenuto nel settimo gioco. Unico brivido nel decimo game dove il tennista italiano deve salvare una palla break al momento di chiudere, ma riesce a tenere. Nel secondo dominio totale alla battuta per Berrettini che non ha mai perso più di due punto durante i suoi game di servizio. A quel punto al tennista romano basta breakkare a 0 nel quinto game Agut per dare l’allungo decisivo, concretizzato poi nel nono game che vale doppio break e partita.

Sorpresa per Karen Khachanov, che crolla nettamente contro il padrone di casa Novak che già ieri aveva dato filo da torcere a Berrettini. Un 6-1 6-4 netto che non lascia scampo al tennista russo. Gloria anche per Miedler che supera Rodionov per 4-3(5) 4-2 in un derby austriaco. Struff si prende il secondo posto nel girone superando Casper Ruud per 6-4 6-4, in attesa della partita di stasera tra Thiem e Rublev.

La situazione di classifica vede al comando del girone A Dominic Thiem, con la vittoria contro Ruud e 0 sconfitte, con Struff e Rublev a seguire, chiude il girone il fanalino di coda Ruud con 2 sconfitte su 2. Dominio e primato per Berrettini nel girone B, che con due vittorie è saldamente in testa al girone, seguono Novak e Agut con una vittoria a testa e Khachanov ultimo con 2 sconfitte su 2.