CF> L’Ariete PVP ufficializza il roster per la prossima stagione.
Dopo lo staff ecco la squadra. Una rosa fortemente ringiovanita, con l’innesto di ben quattro giovani del settore giovanile, ma che mantiene uno zoccolo duro di tutto rispetto composto da giocatrici esperte e di qualità come Bartolini, Filindassi e Morotti.
Una spina dorsale solida intorno alla quale la società del Presidente Galeotti ha costruito la nuova squadra per la stagione 2020-2021 attraverso inserimenti mirati in tutti i reparti.
Partendo dal ruolo di opposto, il colpo si chiama Chiara Sborigi. Attaccante classe ’95 dal braccio importante e proveniente dall’esperienza in B2 alla Liberi e Forti. A lei toccherà dare sostanza all’attacco pratese. A far coppia con lei la giovane Agnese Forasassi proveniente dal vivaio.
Novità anche al centro dove non ci sarà più Diletta Galli, approdata al Rinascita in B2, e dove rientra dall’esperienza a Buggiano la pratese Martina Legnini. A completare il reparto, assieme alla già citata Morotti, la giovane Vittoria Bardazzi.
In attacco, poi, accanto alla veterana Filindassi viene confermata Benedetta Scarpelli ma vengono aggiunte la giovane Silvia Fanelli, dal vivaio, mentre da Firenze, sponda Olimpia Poliri, arriva Alessia Montagni (classe ’96).
Infine, detto che nel ruolo di alzatrice accanto a Bartolini agirà la giovane Marta Mennini, del tutto nuovo è il reparto liberi dove Prato punta sul rientro di Silvia Nelli (classe ’94 da Sesto Fiorentino) e sull’innesto di Asia Ermini (classe ’99 ed ex Liberi e Forti).
“Abbiamo allestito una rosa che punta sempre di più su appartenenza e gioventù – dice il Presidente Fabio Galeotti – Affianchiamo a giocatrici esperte come Bartolini e Filindassi, la prima delle quali è oramai una pratese acquisita, quattro ragazze del nostro vivaio e classe 2003 e riportiamo a Prato una pratese DOC come Martina Legnini. Abbiamo definito una rosa che ci soddisfa anche se per capire dove potremo posizionarci dovremo vedere come si muovono le altre”.
Tra le novità della nuova rosa c’è il maggiore spazio dato alle giovani del settore giovanile.
“Il nostro vivaio sta crescendo e siamo felici del lavoro che lo staff tecnico sta portando avanti. Stiamo lavorando tutti in sinergia per far crescere i gruppi più giovani e per programmare per ogni stagione l’inserimento di nostre ragazze nella rosa della prima squadra”.
Insomma, pronti a ripartire anche se tra mille dubbi che certo non può essere il mondo del volley a sciogliere.
“Abbiamo definito staff tecnico e roster ma adesso siamo in attesa di capire se e come ripartiremo. Ancora oggi rimangono molti punti interrogativi sull’utilizzo e disponibilità degli impianti, sui protocolli e sulle regole da seguire. Insomma, attendiamo chiarimenti dalle autorità competenti e speriamo per il meglio”.
La rosa dell’Ariete PVP 2020-2021: Matilde Bartolini, Marta Mennini (palleggiatrici); Irene Morotti, Martina Legnini, Vittoria Bardazzi (centrali); Laura Filindassi, Benedetta Scarpelli, Alessia Montagni, Silvia Fanelli (attaccanti); Chiara Sborigi, Agnese Forasassi (opposto); Silvia Nelli, Asia Ermini (liberi).
Ufficio Stampa