L’Ariete PVP riparte dallo staff tecnico.

Non sono momenti semplici per lo sport e non lo sono per il volley. A maggior ragione per le piccole società che si trovano a dover programmare un futuro ricco di incognite e di dubbi. Partire da dei punti fermi, però, può aiutare e questo ha fatto l’Ariete PVP del Presidente Fabio Galeotti che ha deciso di confermare lo staff tecnico. Un’operazione che dimostra la voglia di ripartire della società pratese e che serve soprattutto a dare fiducia alle atlete, alle giovani del vivaio ed alle loro famiglie.
“Abbiamo confermato in toto il nostro staff tecnico – conferma Galeotti – E’ la prima mossa che abbiamo voluto fare in vista della ripartenza. Giacomo Raffa, Niccolò Panti, Lorenzo Berti e Matilde Bartolini saranno ancora i nostri tecnici di punta e con loro stiamo programmando il futuro del PVP”.
Un futuro che ricomincia dal 25 maggio? “Siamo molto prudenti. I protocolli circolati finora per la ripartenza sono molto complessi e di difficile applicazione soprattutto per società del nostro livello. Le ragazze si sono sempre allenate online in questi mesi e penso che continueremo con questa modalità. Non vogliamo correre rischi”.
Intanto, però, come dicevamo è iniziata la programmazione della prossima stagione. Dopo lo staff sarà la volta delle atlete?
“Stiamo già parlando con le ragazze della prima squadra. L’idea è quella di ripartire da uno zoccolo duro importante per confermarci competitivi. Allo stato dell’arte, però, è ancora prematuro parlarne”.
Cosa vi preoccupa di più della futura stagione 2020-2021?
“Ci preoccupa l’aspetto economico. Come ripartiremo? Se lo faremo a porte chiuse dovremo fare i conti con i mancati introiti della biglietteria e del bar. Incassi di non grandi dimensioni ma che in società come la nostra possono aiutare. Oltre a questo poi dovremo capire se tutti i nostri sponsor ci confermeranno il loro appoggio. Noi abbiamo fiducia che lo facciano ma, ripeto, il futuro è davvero pieno di incognite e la ripartenza va studiata bene”.

Ufficio Stampa