Rogers Cup femminile in pericolo: il Quebec sospende tutte le manifestazioni fino a settembre
In una comunicazione congiunta da parte dei Ministeri della Cultura, delle Comunicazioni e del Turismo, il Governo del Quebec, la provincia canadese nella quale si trova la città di Montreal, ha chiesto la cancellazione di tutti festival e di tutte le manifestazioni culturali e sportive fino al 31 agosto 2020. Questo perchè “alcune misure preventive per salvaguardare gli abitanti dal COVID-19 dovranno essere rispettate nel lungo periodo”.
L’edizione femminile della Rogers Cup 2020 è in programma a Montreal dal 7 al 16 agosto prossimi, ed è quindi interessata dal provvedimento. Tennis Canada ha rilasciato un comunicato nella giornata di venerdì nel quale il direttore del torneo Eugene Lapierre conferma che “la priorità rimane sempre quella di salvaguardare la salute dei giocatori, degli spettatori, dei volontari, dei nostri partner e dei dipendenti di Tennis Canada, e di conseguenza prenderemo una decisione che rifletterà questo nostro impegno. Parleremo con la WTA della situazione e speriamo di essere in grado di fare un annuncio ufficiale nella giornata di domani [sabato]”.
Le speranze di vedere il Premier 5 canadese sembrano dunque ridotte al lumicino. La versione maschile della Rogers Cup, in programma nelle stesse date a Toronto, sarebbe il primo Masters 1000 a disputarsi quest’anno e per il momento rimane in programma, dal momento che la città di Toronto si trova nella provincia dell’Ontario e non è quindi interessata dal provvedimento del Governo del Quebec.