IL CONI DISPONE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE IN LOMBARDIA E VENETO

Su indicazione del Governo, Il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha chiesto al CONI di invitare le Federazione Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere, per la giornata di domenica 23 febbraio, tutte le attività sportive in programma nelle Regioni di Lombardia e Veneto. Tali misure si sono rese necessarie per “fronteggiare e contenere in modo particoalermente incisivo i casi di contagio da Coronavirus“. 

Il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio, invita quindi tutte le società, atleti ed organizzatori di eventi ed iniziative canoistiche ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni.

Nella nota (allegata) del Ministro inviata al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, si precisa inoltre che “l’invito a sospendere tutte le manifestazioni sportive, non è da estendere agli atleti e gruppi di atleti dei quali siano programmate, per la stessa giornata, trasferte fuori dalle Regioni Lombardia e Veneto, salvo che i medesimi atleti e gruppi di atleti provengano dalle aree geografiche già indicate dalle autorità sanitarie quali focali di contagio”.

LEGGI LA NOTA DEL MINISTRO