B1F> L’Egea PVT Modica ospita Isernia

ALLE BIANCOROSSE SERVE UN SUCCESSO PIENO. LIGUORI: “GARA FONDAMENTALE”

Modica – Riparte dopo la pausa per le festività di fine anno il campionato di serie B1 femminile di pallavolo e l’Egea PVT Modica è attesa da una gara casalinga di fondamentale importanza. Le biancorosse capitanate da Fabiola Ferro, infatti, sabato alle 18 al “Geodetico” ospiteranno l’Europea 92 Isernia, nel match valido come undicesima giornata di andata.
Quella contro la formazione molisana è per le ragazze di coach Corrado Scavino uno scontro salvezza, in cui è vietato sbagliare e dove i punti valgono doppio. Il sestetto modicano, infatti, occupa la penultima posizione in classifica con 7 punti, quattro in meno di Isernia che con 11 punti in classifica è appena fuori dalla zona rossa della graduatoria.
Il sestetto caro al presidente Bartolo Ferro, che insieme al resto della dirigenza ha fatto quadrato intorno alla squadra è consapevole dell’importanza della posta in palio e che si deve assolutamente cambiare rotta si si vuole continuare a lottare per preservare la categoria e durante le feste di fine anno ha lavorato sodo in palestra per cercare di arrivare alla partita di sabato nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili. “Iniziamo il 2020 – spiega Dalhis Liguori – con la consapevolezza che sabato contro Isernia sarà una partita fondamentale. In queste settimane di sosta abbiamo lavorato tanto, bene e con la volontà per farci trovare ben preparate per questo importante impegno. Saremo competitive e grintose, anche se sappiamo che non sarà per nulla facile, ma saremo pronte per dare tutte il massimo. Isernia – continua – è una squadra che vanta atlete di categoria e con molta esperienza, nel complesso è una signora squadra, ma noi dobbiamo buttare il cuore oltre la rete e grazie al duro lavoro svolto in questi giorni in palestra andremo a giocarci questa grande opportunità per accorciare la classifica. Per noi – conclude l’atleta opportunità per accorciare la classifica. Per noi – conclude l’atleta biancorossa – sarà sicuramente importante l’apporto della nostra tifoseria. I “nostri” supporters come sempre sono pronti a sostenerci e a far diventare il “nostro” Geodetico una bolgia in grado di darci quella spinta necessaria per provare a portare a casa il successo”.

Ufficio Stampa