TROFEO ITALIANO BEACH RUGBY, DEFINITO IL CALENDARIO DELLE TAPPE 2020

beach 4La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario del Trofeo Italiano Beach Rugby 2020, in programma dal 24 maggio al 1° agosto nelle principali città e località balneari della penisola.

Ventotto le tappe del circuito che, per il secondo anno, è stato inserito all’interno dell’attività federale ufficiale. Settimana dopo settimana, tra la fine della primavera e l’estate, i migliori team di beach rugby d’Italia maschili e femminili andranno a caccia di punti preziosi per l’accesso al Master Finale del 1° agosto, decisivo per la vittoria finale del Trofeo.

Da evidenziare, nel novero degli appuntamenti, il ritorno sulla scena del beach rugby nazionale della Sardinia Cup, circuito di quattro tappe sarde che esprimerà una partecipante alle finali nazionali, mentre si aggiunge al calendario un’inedita tappa siciliana.

Parallelamente all’attività agonistica seniores, le tappe del Trofeo Italiano Beach Rugby, grazie all stretta collaborazione con i Comitati Regionali di FIR, continueranno a rappresentare uno strumento di promozione e sviluppo del Gioco attraverso iniziative promozionali di mini-rugby, portando anche i più piccoli a provare la versione su sabbia del rugby.