Vienna e Basilea, il programma di giovedì: una serata con Sinner e Fognini
Giornata dedicata agli ultimi incontri di secondo turno nei due ATP 500 di Basilea e Vienna, dove cinque giocatori sono già qualificati per i quarti di finale: tre in Svizzera (Federer, Struff e de Minaur) e due in Austria (Berrettini e Khachanov).
A Vienna l’attesa è tutta per Jannik Sinner. Il 18enne azzurro scenderà in campo per l’ultimo match di giornata (alle 19 circa) contro la testa di serie numero 4, il francese Gael Monfils. I due si già affrontati pochi giorni fa, ad Anversa: netta vittoria di Jannik per 6-3 6-2. Da non perdere la sfida che precederà il match di Sinner, quella tra Dominic Thiem e Fernando Verdasco. Lo spagnolo, deluso dalla mancata convocazione per le finali di Coppa Davis, è la classica bestia nera di Thiem: quattro precedenti, quattro vittorie di Nando. Un occhio di riguardo anche per il match tra Chung e Rublev (ore 16), che stabilirà l’avversario ai quarti di Matteo Berrettini.
Il programma completo di giovedì 24 ottobre (diretta su Sky)
Center Court – dalle 14
[5] D. Schwartzman vs S. Querrey
H. Chung vs A. Rublev
non prima delle 17:30
[1] D. Thiem vs F. Verdasco
[WC] J. Sinner vs [4] G. Monfils
Next Gen Court – dalle 13
Doppio
P. Carreno Busta vs M. Kukushkin
[Q] A. Bedene vs G. Simon
A Basilea tornerà invece in campo Fabio Fognini, reduce dalla buona prova all’esordio contro l’australiano Popyrin. Fabio, proprio come Sinner a Vienna, chiuderà il programma di giornata (alle 21 circa) sfidando per la seconda volta in carriera Filip Krajinovic: nel match giocato ad Amburgo nel 2014, noto per gli insulti razzisti di Fabio, vinse il serbo per 6-4 6-0. Negli altri incontri di giornata saranno in campo Stan Wawrinka, Stefanos Tsitsipas e Bautista Agut (impegnato in un testa a testa con Berrettini per la qualificazione alle ATP Finals), che sfiderà Richard Gasquet.
Il programma completo di giovedì 24 ottobre (diretta su Supertennis)
Centre Court – dalle 15
R. Gasquet vs [4] R. Bautista Agut
non prima delle 17
[3] S. Tsitsipas vs [Q] R. Berankis
non prima delle 19
F. Tiafoe vs [7] S. Wawrinka
[SE] F. Krajinovic vs [5] F. Fognini
Court 1 – dalle 14
[6] D. Goffin vs R. Opelka