UNO IN MENO…

Cara Federazione
purtroppo l’anno prossimo dovrai fare a meno dei circa 30 euri per il tesseramento agonistico poichè non intendo finanziare chi va contro i miei interessi.
Il mio interesse è fare qualche partita magari incontrando ai primi turni giocatori del mio stesso livello (nc 4.5 0 4.4) e non uccidermi di tennis giocando 5 incontri in 3 giorni con temperature intorno ai 35 gradi.
“Articolo 30 – Numero massimo di incontri –1)un giocatore può essere chiamato a disputare un massimo di quattro incontri al giorno, dei quali non più di tre in mezza giornata; tale limite è ridotto a tre incontri (due in mezza giornata), se si tratta di singolari;…”
Questo articolo va bene per giocatori di 1,2 e terza cat.; forse qualcuno in Federazione pensa che un incontro di tennis dura 90 minuti.
Nell’ultimo torneo a cui ho partecipato (3 e 4 cat. ,poco più di 30 iscritti,durata 7 giorni) ho dovuto giocare 2 partite consecutive il primo giorno (tabellone qualificazione) e altre 2 partite consecutive il giorno seguente (tabellone intermedio):questo è inaccettabile!!!
Per quanto riguarda tornei di 3 e 4 cat. secondo me è sufficiente un tabellone di qualificazione riservato a NC ed eventualmente 4.5 e 4.4 e un tabellone finale con le prime 8 teste di serie avanti di uno o due turni.
Chiudo qui il mio intervento dato che l’argomento è stato più volte trattato nei post precedenti.

GRAZIE