Roland Garros 2019: l’entry list femminile
Ancora afflitta per il terribile rogo alla cattedrale di Notre-Dame, la città di Parigi si prepara a vivere il secondo Slam della stagione, il Roland Garros, in programma dal 26 maggio al 9 giugno. Come di consueto sei settimane prima dell’inizio degli incontri sono state pubblicate le entry list dei rispettivi tabelloni. Naomi Osaka sarà per la prima volta testa di serie numero uno in un torneo Major, dopo il grande successo a Melbourne in finale contro Petra Kvitova (n. 3 della lista). Segue al secondo posto la campionessa in carica, Simona Halep, che un anno fa ha sfatato proprio sul Philippe Chatrier il tabù Slam.
Per ora compare anche il nome di Serena Williams (all’undicesimo posto). La statunitense lo scorso anno diede forfait alla viglia dell’ottavo di finale contro Sharapova. Quest’anno dopo il ritiro dal torneo di Miami per un infortunio al ginocchio, tornerà in campo a Roma e solo allora si potrà valutare la sua condizione fisica in vista del torneo parigino.
Delle 108 atlete in lista, solamente una beneficerà del ranking protetto per giocare nel tabellone principale, la statunitense Shelby Rogers. Il cut-off perciò è leggermente più in basso rispetto al solito, alla posizione 107. La prima giocatrice ad essere tagliata fuori è Mandy Minella. Guardando invece in casa nostra, come negli ultimi tre Slam Camila Giorgi sarà l’unica giocatrice azzurra ad accedere direttamente al tabellone principale.