LO SNOW RUGBY CONQUISTA PLAN DE CORONES

snowrugby19Si terrà sabato prossimo, 2 marzo, nella località sciistica del Trentino Alto Adige la quarta edizione dello Snow Rugby, tutto al femminile, organizzato da FIR sotto la supervisione del Manager federale del Beach e Snow 5s Rugby Italiano, Zeno Zanandrea.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 13.00, mentre il campo da gioco a quasi 2.300 metri di altitudine qualifica la manifestazione di Snow 5s Rugby come la più “alta d’Europa”. Tuffi e placcaggi in alta quota sono estenuanti, l’aria pura indubbiamente un toccasana.

Quattro le squadre che si sfideranno in questo splendido scenario montano: le “Ricce” del Rugby Villorba, le “Red Phanters” Treviso, formazione storica e vincitrici di ben ventitré scudetti italiani, le “Valsugirls” Padova, tre volte Campionesse d’Italia nelle ultime quattro stagioni, e il Badia, protagoniste indiscusse insieme al Ferrara del Girone Sud del Campionato di Serie A Femminile. Un quadrangolare tutto Veneto con squadre di alto livello nel panorama rugbystico italiano.

Il formato del torneo è un rapido succedersi di partite da 10 minuti ciascuna, quanto basta a sfinire le “guerriere delle nevi”. In una partita di rugby a cinque si possono vedere anche 20 segnature, una meta ogni 30 secondi, per una sfida velocissima quasi in apnea per l’aria rarefatta, i muscoli spinti a limiti più alti, e per la fatica del combattimento corpo a corpo.