CHIARIMENTO SUI PUNTI DI DOPPIO – CLASSIFICHE 2020

Il regolamento stabilisce questo:

Relativamente ai soli campionati a squadre disputati in Italia, affiliati, giovanili (ad eccezione del campionato under 10) e veterani, le vittorie ottenute negli incontri di doppio comporteranno l’attribuzione di 25 punti per ogni vittoria base inutilizzata dagli incontri di singolare.
Esempio: un giocatore di classifica 3’4 prende in esame le migliori otto vittorie. Ha ottenuto sei vittorie di singolare e tre di doppio; pertanto non avendo raggiunto le otto vittorie di singolare il suo coefficiente sarà dato dalla somma punti data delle sei vittorie di singolare e da altri 50 punti (2*25 punti) grazie a due dei tre incontri di doppio. Il terzo doppio non conferisce punti essendo la nona vittoria.

Domanda: ma se il giocatore in questione dopo ha vinto in singolo contro due giocatori di due gruppi inferiori (quindi 20 punti x 2) raggiungendo così le otto vittorie in singolare, dato che i punti in doppio sono di più (25 punti x 2), si tiene conto delle ultime due vittorie in singolare o quelle di doppio?