TOP12, IL VALORUGBY CADE A CALVISANO. PETRARCA CAMPIONE D’INVERNO

petrarca campione dinvernoRoma – L’Argos Petrarca Padova è campione d’inverno del TOP12 2018/19.

Con una bella prestazione gli uomini di Andrea Marcato sono riusciti a superare le Fiamme Oro in un incontro duro ed equilibrato fino alla fine (al 73’ la meta di D’Onofrio ha riaperto il match spostando il parziale sull’11-10) e chiuso poi da Coppo, autore di due mete.

Il Petrarca ha usufruito della sconfitta dell’ex capolista Vaorugby Emilia che è caduta 23-18 a Calvisano. Partita stabilmente in mano dei padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione sul 13-0. Nel finale del match la rimonta della squadra di coach Manghi ha fruttato un punto bonus che vale il momentaneo secondo posto.

A Roma gara al cardiopalma che per la Lazio si è messa in salita per la meta realizzata da Girardi al terzo minuto di gioco. Gli uomini di Montella sono riusciti a ribaltare il passivo, ma nei minuti conclusivi la partita si infiamma: nuovo sorpasso del Valsugana al 73’ con Varise e last minute arriva la meta di Coronel che inchioda il risultato sul 22-21 e consente alla Lazio di scavalcare in classifica i padovani.