Sesto posto per Riccardo Rossi nella gara del CIV Moto3 a Imola

La caduta di ieri nelle qualifiche è ormai solo un brutto ricordo per Riccardo Rossi che si è prontamente ripreso ed oggi ha ottenuto dai medici il nulla osta per poter scendere in pista. Ovviamente le sue condizioni fisiche non erano perfette ed il dolore al collo derivante dalla caduta si è fatto sentire specialmente nei giri finali, ma Riccardo ha stretto i denti ed ha concluso al sesto posto la sesta gara del CIV Moto3 che si è disputata in una giornata calda e soleggiata, sulla distanza di 12 giri.

La partenza di Rossi è stata buona e gli ha permesso di transitare in terza posizioni nei primi giri. In seguito per evitare un contatto con un altro pilota Riccardo era costretto a chiudere il gas e cambiare traiettoria, perdendo posizioni. Senza perdersi d’animo il giovane pilota di Genova risaliva al quarto poto, ma proprio nei giri finali, sempre per evitare una caduta, scivolava al sesto posto e finale.

Un weekend condizionato dalla brutta caduta di ieri che ha vanificato il lavoro del team e il grande impegno di Riccardo che non vede l’ora di potersi rifare nei prossimi impegni in pista.

 

Riccardo Rossi: “Non è stata una gara facile. Dopo la brutta caduta di ieri non ero certo al massimo della mia forma fisica, e sono quindi contento di aver potuto correre oggi, dopo che ieri ho trascorso quasi sei ore su di un lettino in ospedale. Sono partito bene e mi ero portato in terza posizione. Mentre cercavo di superare il secondo, ho perso terreno per evitare una caduta, dopo un contatto con un altro pilota e mi son ritrovato al settimo posto. Nonostante qualche problema di assetto ho cercato di recuperare ed ho tagliato il traguardo al sesto posto. E’ stato un weekend condizionato in negativo dalla caduta di ieri e mi spiace molto non aver potuto ottenere i risultati che ci competono perché stiamo lavorando bene con la squadra e sono certo che nelle prossime gare faremo molto bene. Ringrazio il team, la mia famiglia e tutti i miei sponsor”.