CF> Fenice ai play off

Domenica scorsa in casa, le ragazze di mister di Gregorio varcano la soglia dei playoff: pur perdendo tre a due contro il Roma Centro, sono riuscite comunque a centrare l’obiettivo ambito sin dall’inizio della stagione. Gara non bella ma bastava un punto: gli avversari lottavano per la permanenza in C. Adesso arriva il bello, le gare di maggio per questa fase finale saranno più ostiche: “Si, adesso arriva il bello. Ancora una giornata di campionato e sapremo chi saranno gli avversari a cui contendere la finale play off. Era l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione e siamo contenti di averlo raggiunto. Ma adesso che siamo in ballo di certo non ci accontenteremo e punteremo forte al risultato più prestigioso. Siamo una squadra giovane, ma con grosse potenzialità. Cercheremo di sfruttarle al meglio”, dichiara il coach Domenico Di Gregorio.

Tornando alla gara di domenica ci dice che in effetti non è stata una partita delle migliori: “Non molto positiva sia per il gioco espresso che per il risultato. Ogni gara ha una sua storia: a noi bastava un punto per essere matematicamente certi del raggiungimento dell’obiettivo play off, mentre gli avversari si giocavano il tutto per tutto per la permanenza in serie C. Forse abbiamo avuto un calo di tensione che però da ora in poi non deve più accadere”.
Resta alta comunque l’attenzione per le prossime fasi: “Dopo l’ultima partita di campionato che determinerà la classifica finale e quindi gli accoppiamenti per la disputa delle gare, avremo solo una settimana per poterci preparare. Naturalmente appena conosciuto l’avversario ci metteremo al lavoro per studiare i suoi punti deboli e le sue caratteristiche in modo da poter provare, durante gli allenamenti, la tattica che riterremo più idonea. Il tempo è poco ma dovremmo farlo fruttare al massimo”.

Forza ragazze! Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it