Il XV biancoceleste della S.S. Lazio Rugby 1927 per il derby contro le Fiamme Oro
Roma– Sfida di cartello all’Acqua Acetosa nell’antivigilia di sabato 23 dicembre tra la S.S. Lazio Rugby 1927 e le Fiamme Oro Rugby. Sull’erba di casa i biancocelesti scenderanno in campo nell’ultima sfida del 2017 contro una squadra importante, ma a cui la Lazio ha dimostrato più volte di poter tenere testa. Il derby cittadino si preannuncia a pronostico chiuso sulla carta, ma più volte in queste stagioni la giovane Lazio ha messo in seria difficoltà i quotati avversari.
“ Ci attende una partita difficile contro una delle squadre più forti e preparate del campionato” parole del capitano biancoceleste Davide Bonavolontà “Certamente gli stimoli non mancheranno, sarà l’ultimo match dell’anno e torneremo finalmente a giocare in casa dopo più di un mese. In casa poi abbiamo sempre conquistato punti quest’anno”.
In campionato i biancocelesti occupano momentaneamente la nona posizione in classifica a quota 6 punti, contro i ventitrè dei cremisi pienamente coinvolti nella lotta per l’accesso ai play off. Nel match giocato la scorsa settimana nel Trofeo Eccellenza la squadra della Polizia di Stato si era imposta nettamente nella ripresa dopo una prima mezz’ora brillante di marca biancoceleste.
“E’ l’ultima partita in casa dell’anno e torneremo a giocare davanti al nostro pubblico” ha dichiarato coach Daniele Montella “Affronteremo una squadra ben allenata che ha dimostrato di essere pronta ad obiettivi importanti. Il nostro obiettivo invece dovrà essere ancora una volta quello di mantenere la concentrazione non solo per un tempo ma per tutto il match”
Il calcio d’inizio per la sfida è programmato alle ore 14:00 agli ordini del direttore di gara Federico Boraso.
S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Giancarlini, Guardiano, Vella; Di Giulio; Ceballos, Bonavolontà D. (cap); Freytes; Ercolani, Pagotto; Riedi, Pierini; Forgini, Cugini, Di Roberto.
A disposizione: Amendola, Marsella, Gloriani, Corcos, Romagnoli, Giangrande, Calandro, Santoro.