Un po’ di cosette simpatiche

Giovedì di una settimana un po’ anonima post Wimbledon, si giocano cinque tornei. Tre maschili (Gstaad, Atlanta e Amburgo) e due femminili (Bastad e Nanchang). Si gioca anche a Cortina, in uno dei Challenger italiani dalla location più esclusiva. Partiamo proprio dalla meta per turisti facoltosi, dove il placido Granollers si è lasciato andare a un’esternazione di rabbia piuttosto accentuata. Del resto giocava contro l’argentino Paz…

Ad Amburgo invece, ormai la controfigura del prestigioso torneo che fu, i protagonisti in campo non ci stanno a essere considerati di serie B. Quindi il piccolo Schwartzman e il mancino Stebe hanno deciso di giocare lo scambio dell’anno. Eccolo qui:

Sempre ad Amburgo Zeballos ci ha dato un saggio della sua innata capacità di eseguire le palle corte. Non proprio, in effetti…

Non è stato da meno Francis Tiafoe, prematuramente eliminato sul cemento di Atlanta. Eccolo qui impegnato nella sua specialità: lo smash! (forse non è a suo agio se qualche coppietta non si apparta nei dintorni…).

La chiusura è per Gstaad. Nel piccolo gioiello naturalistico che è la località svizzera, la pioggia continua a disturbare i ritmi di gioco dopo aver interrotto qui e lì anche il torneo femminile disputato la scorsa settimana. Gli organizzatori si sono quindi giocati la carta simpatia.