WTA Nanchang: festa asiatica, in sette ai quarti di finale
Il torneo di Nanchang è diventato di fatto quasi un torneo continentale. Dopo i 5 incontri di oggi che hanno allineato il tabellone ai quarti di finale, sono rimaste in gara sette giocatrici asiatiche di cui cinque cinesi.
Partiamo proprio da quest’ultima ovvero Nao Hibino che ha approfittato del ritiro di Kristyna Pliskova quando era sotto 3-0 nel primo set. Il motivo del ritiro è uno dei più assurdi mai sentiti su un campo da tennis. La ceca si è infortunata al pollice della mano sinistra cercando di aggiustare il ventilatore dietro la sua sedia al cambio di campo.
Anche Shuai Peng, seconda testa di serie, approffita di un ritiro di una giocatrice ceca: Tereza Martincova si ritira sotto 6-2 3-2 dopo aver richiesto un medical timeout alla fine del primo set.
Sorprendente l’eliminazione di Jelena Jankovic battuta in 3 set dalla qualificata cinese Jing-Jing Lu: dopo aver dominato il primo set, la serba ha raccolto appena 3 giochi nei due successivi. Lu troverà Hibino ai quarti.
Infine da segnalare altre due vittorie cinesi: Wang ha lasciato in mattinata appena due giochi alla taiwanese Chang e Lin Zhu ha battuto la qualificata Xun col punteggio di 6-4 6-3.
Risultati:
[WC] Y. Wang b. K. Chang 6-0 6-2
N. Hibino b. [3] Kr. Pliskova 0-3 rit.
[Q] J.J Lu b. [6] J. Jankovic 2-6 6-1 6-2
L. Zhu b. [Q] F. Xun 6-3 6-4
[2] S. Peng b. T. Martincova 6-2 3-2 rit.