GP PROJECT ALL’ASSALTO DELLA CLASSIFICA NEL GIRO DI BOA AL MUGELLO
E’ tutto pronto per il giro di boa del Campionato Italiano Velocità che, questo weekend, decreterà i vincitori del Round 5-6 al Mugello Circuit. Tra i papabili a contendersi il podio nella categoria Supersport 300, i due talenti azzurri FMI Carusi e Bernabè, forti della loro prima esperienza internazionale che li ha portati vicino alla zona punti a Misano in occasione del WorldSSP300. Carusi che punta anche alla vetta del campionato con maggiore consapevolezza dopo il magnifico trionfo, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il Round 3-4 del CIV. In continua crescita anche Fortini, il terzo portacolori in pista nella categoria in sella alla Kawasaki 300, che sul circuito toscano ambisce ad inserirsi a pieno titolo tra i primi dieci della classe. A fiducia del lavoro svolto, nella categoria Supersport 600, Valtulini ha buone prospettive per impostare un weekend di gare produttivo ed efficace. Al suo esordio con la nuova cilindrata, il pilota bergamasco è determinato ad assicurarsi un ruolo da protagonista e di portare in alto i colori del GP Project Team. Fin dalle prime sessioni ufficiali sarà importante trovare il set up ideale della moto per confermare le giuste sensazioni percepite e puntare alle posizioni che più contano. Le gare del Round 5-6 sono previste per sabato 1 luglio e domenica 2, rispettivamente alle ore 16:50 e 12:35 per quanto riguarda la SSP300, mentre per la categoria maggiore sono in programma alle ore 15:10 e 16:50; il tutto in diretta su AutomotoTV (canale 148 Sky) e in live streaming su Sportube.tv.
Marco Carusi: “Mi aspetto una gara molto combattuta, siamo tutti molto vicini, sarà importante partire bene e conquistare punti importanti per il campionato. Il Mugello è una pista che mi piace molto, la conosco molto bene, e la moto mi sembra molto performante e con una buona velocità di punta. Ce la metterò tutta per salire nuovamente sul podio.”
Nicola Bernabé: “Il Mugello è una pista che a me è sempre piaciuta, settimana scorsa ai test ho girato subito molto forte e con un tempo da primi posti. Spero, quindi, di fare delle buone qualifiche per riuscire a partire bene senza perdere il gruppo di testa e lottare per il primo posto”
Lorenzo Fortini: “I test della scorsa settimana al Mugello sono stati utili per preparare al meglio la moto per questa gara. Abbiamo fatto dei buoni tempi e potremmo sicuramente migliorare durante il weekend. Il feeling con la moto migliora ogni volta di più che ci salgo e spero di riuscire a conquistare la top10 al Mugello.”
Stefano Valtulini: “Le aspettative per il Mugello sono molto buone. Negli ultimi test fatti siamo andati veramente forti, abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono molto fiducioso. In questo momento mi sto preparando al meglio a livello fisico per il molto caldo che ci sarà. Scenderemo in pista già dal giovedì e in base a come andranno le prime impressioni sapremo come procedere per il weekend. Sarà quindi importante confermare le ottime sensazioni percepite e lavorare al meglio per essere fin da subito competitivi.