CM> Dream Team: Sconfitta con Ripi nel match di ritorno è Serie D

Il Direttore Sportivo Claudia Nardinocchi: “Dispiaciuti, ma ripartiremo con entusiasmo per creare un settore maschile forte”
Arriva come una doccia gelata la sconfitta interna nel ritorno del play out di Serie C maschile per la Dream Team Roma, che nonostante una discreta prestazione non riesce a ribaltare le sorti dell’incontro di andata in cui era uscita perdente per 3 set ad 1.
MATCH DIVERSO MA RISULTATO UGUALE – Diverso l’atteggiamento e l’approccio iniziale dei gialloblu che partono bene nel primo set, mettendo in difficoltà la costruzione del gioco avversaria ed ottenendo degli ottimi break nella fase di muro difesa. Lo stesso canovaccio tattico non si ripete nei parziali successivi in cui i ragazzi di Ripi prendono le misure e riescono a trovare le giuste contromisure. La sfortuna ed un pò di nervosismo non permettono a De Simone e compagni di rimanere lucidi ed è così che l’incontro si decide sui dettagli, con tre frazioni abbastanza tirate in cui i gialloblu avrebbero di certo meritato una miglior sorte. La sconfitta per 3-1 condanna la Dream Team Roma alla retrocessione in Serie D, un risultato non positivo da cui si ripartirà per aggiustare il tiro già dai prossimi giorni.
LA PROGRAMMAZIONE ED UN SETTORE MASCHILE “FORTE” NELLE PAROLE DEL DS CLAUDIA NARDINOCCHI – Dispiaciuta ma comunque concentrata sul da farsi la Direttrice Sportiva Claudia Nardinocchi è già al lavoro per la prossima stagione, che vedrà tante novità ed un percorso tutto nuovo, più improntato sui giovani: “Ci dispiace di dover chiudere così un’annata difficile, in cui si sono commessi errori da tutte le componenti in causa. Società, tecnici e dirigenti dovranno analizzare i comportamenti ed i dettagli che non hanno funzionato. Noi come gruppo di management stiamo già lavorando ad una rifondazione profonda del nuovo settore maschile, che abbia nello sviluppo dei giovani il primo obiettivo e non abbiamo dunque timore di ripartire con slancio, scegliendo le persone giuste per realizzare il percorso che abbiamo in mente. Quando i risultati sono negativi tutto sembra sbagliato o al contrario quando c’è un successo può apparire che tutto sia perfetto, la realtà è ben diversa, bisogna avere capacità critiche e di analisi per migliorarsi. Noi abbiamo intenzione di farlo e ci impegneremo al massimo per creare qualcosa che negli anni potrà essere importante a livello locale e regioanale.”
SERIE C M.le – Play Out Gara di Ritorno
Dream Team Roma vs Ripi Volley 1-3 (25-18/23-25/24-26/20-25): 10 (K) De Simone, 22 Pezzuto S., 7 Pezzuto C., 9 Palombi, 16 Cantarini, 1 Capostagno, 17 Loiaconi, 19 Margutta, 27 Truffarelli, 11 Risa, 71 Santaroni, 6 (L1) Di Lorenzo A., (L2) Margani, All. Liguori, 2^All. Nardinocchi, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa