Campedelli sostituisce Baggi nella tappa di Misano dell’ELF CIV Superbike
A causa di una brutta caduta durante i test all’autodromo di Franciacorta con il team AvioBike, il pilota lodigiano Giovanni Baggi, che ha riportato una frattura alla clavicola destra, sarà sostituito dal rider Nicola Campedelli durante l’appuntamento dell’ELF CIV Superbike previsto per il 20 e il 21 maggio all’autodromo di Misano Adriatico.
Nicola Campedelli, nato a Mantova il 6 febbraio 1981, dopo un fermo di alcuni anni in seguito a un incidente avvenuto a Misano nel 2011 durante la seconda tappa del Trofeo R1 Cup, ha ripreso le gare nel 2014 con il Team Rosso e Nero alla guida di una BMW vincendo poi a giugno 2015, partecipando come wildcard, la gara di Misano della RR Cup 1000. Lo scorso anno, gareggiando sotto l’acqua, ancora come wildcard, ha ottenuto un buonissimo secondo posto sempre nella RR Cup 1000.
Giovanni Baggi #111
“Questo incidente in Franciacorta, che mi ha provocato una spiacevole frattura alla clavicola, non ci voleva proprio, anche se inconvenienti di questo tipo fanno parte del gioco. Il team AvioBIke sarà comunque presente a Misano e il pilota Nicola Campedelli prenderà il mio posto. Settimana prossima ho in programma una visita durante la quale mi verranno comunicati i tempi di recupero. Ringrazio nuovamente gli sponsor e prometto di salire al più presto ancora in sella alla moto per tornare in pista carico e pieno di energia come sempre”.