DF> La Casalandia vince a San Paolo.

La Prima chiude con una sconfitta

La Serie D vince in un’insidiosa trasferta e si prepara all’ultima di regolar season. Poloni e compagne cedono al Casal De Pazzi
Un finale purtroppo amaro, scritto in qualche ingenuità ed inciampo di troppo durante la stagione ed uno invece tutto ancora da scrivere nell’ultima giornata di un campionato comunque sia esaltante. Sono queste i due risvolti che Prima Divisione e Serie D femminile della Dream Team Roma hanno vissuto in questo week end di gare.
VITTORIA ESTERNA CON UN SAN PAOLO COMBATTIVO – Le ragazze della Casalandia per la venticinquesima giornata affrontavano infatti una delle trasferte più insidiose della stagione, con un San Paolo sì ormai fuori dalla zona play off, ma capace di conquistare in casa propria ben 24 dei 37 punti in classifica e, come se non bastasse, praticamente inarrestabile tra le mura amiche dove nei soli tre insuccessi era comunque per due volte giunto al tie break con Volley Friends ed Energheia, formazioni poi matematicamente giunte agli spareggi promozione, cedendo il passo senza punti solo allo Svevo, secondo in graduatoria. Premesse confermate durante l’andamento dell’incontro dove Nardinocchi, tornata titolare a quasi quattro mesi di distanza dall’ultima gara disputata, e compagne dovevano faticare non poco per avere la meglio sulle giovani atlete di Pisanti. Il primo ed il secondo parziale scivolavano via in maniera si combattuta ma abbastanza tranquilla per le gialloblu che nel terzo subivano il ritorno della squadra di casa, capace di portarsi a più 5 dalle ospiti fino al ventiduesimo punto, dove le motivazioni ed il contributo dei cambi dava alla Dream Team Roma lo slancio necessario per ottenere un successo importante che permette alla Casalandia di mantenere il + 2 sullo Svevo ad una sola giornata dal termine.
IL CARATTERE E LA DETERMINAZIONE DI TUTTO IL ROSTER NELLE PAROLE DI COACH LIGUORI – Il tecnico gialloblu al termine dell’incontro con San Paolo si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto, focalizzando ora l’attenzione sull’ultimo impegno di regolar season con l’ostico Volley&Sport, squadra che nel girone di ritorno è prima per punti fatti: “Sono molto soddisfatto di quanto anche oggi l’intero roster abbia fornito il suo contributo per la vittoria finale. Abbiamo la fortuna e la capacità di poter attingere da fuori per aggiustare le situazioni e per dare lo slancio nei momenti in cui è necessario spostare qualche carta in tavola. La qualità della rosa del resto non la scopriamo oggi. Abbiamo poi ritrovato in campo il nostro capitano e per tutte noi, visto le vicende vissute in questi mesi è un sollievo oltre che una forte gioia. Ora dovremo prepararci bene come fatto in queste ultime settimane ad una gara molto difficile, con quella che è la formazione più in forma del girone di ritorno. Il Volley&Sport è una squadre ben allenata tecnicamente, messa in campo con cura e che conta individualità di spessore, proprio per questo noi dovremo prepararci al massimo per chiudere in bellezza in casa nostra. Sappiamo che non sarà semplice, come non lo è stato oggi con un’altra formazione di valore ed in cui la mano del tecnico si vede eccome. Siamo altrettanto consapevoli che possiamo far bene e che l’unione di intenti che ci ha portato fin qui è il primo punto che può fare la differenza.”
SCONFITTA DELLA RASSEGNAZIONE PER LA PRIMA DIVISIONE – Che fosse difficile giocare pur sapendo che qualunque risultato sarebbe potuto essere inutile ai fini del raggiungimento dei play off promozione era ben conscio a tutti. Meno lo era prevedere che la Prima Divisione Femminile gialloblu cedesse così di schianto alle avversarie del Casal De Pazzi, capaci di approfittare di ogni calo delle padrone di casa. Una gara incolore da parte della formazione di Coach Sabatini, vissuta con la testa al mancato risultato conseguito che non deve però cancellare quanto di buono questo gruppo ha fatto dalla seconda parte di stagione in poi. Nonostante l’amarezza infatti la società tutta è già al lavoro per rafforzare la squadra e dare la possibilità alle ragazze ed allo staff di affrontare una nuova annata da protagonista avvicinando ancora di più e se possibile ottenendo una promozione che per la determinazione dimostrata in buona parte dell’ano questo gruppo avrebbe già meritato.
VITTORIA E QUINTO POSTO PER LA TERZA DIVISIONE, SCAVALCATO L’APPIO – Arriva nell’ultima giornata il bel successo della Terza Divisione Femminile che con i tre punti conquistati in casa della Safi Elis scavalca l’Appio e chiude al quinto posto questa sua prima stagione. Un risultato che ha visto la squadra di Coach Alonzo crescere settimana dopo settimana grazie al contributo delle tante giovani a disposizione e di un lavoro che ha man mano dato i proprio frutti. Così come per la Prima Divisione, nelle prossime settimane la dirigenza gialloblu definirà i dettagli di programmazione per la stagione 2017/18, annata in cui il percorso fin qui fatto andrà migliorato con l’arrivo, se possibile di una promozione.
Serie D F.le – 25^Giornata Girone B-
San Paolo Ostiense vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (20-25/17-25/22-25): 5 (K) Nardinocchi 2 p.ti, 14 Iorizzo 5 p.ti, 13 D’Onofrio 3 p.ti, 23 Vasselli 8 p.ti, 1 Alonzo 5 p.ti, 18 Pasqua 20 p.ti, 3 Giovannetti 9 p.ti, 6 Pace 7 p.ti, 4 Antonelli, 10 Donati, 21 Mazzone, 17 (L1) Corpetti 45% ric. pos., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 22^Giornata Girone B-
Dream Team Roma vs Pol. Casal De Pazzi 0-3 (23-25/24-26/22-25): 5 (K) Poloni 1 p.to, 10 Petrucci, 3 Tagliavini 11 p.ti, 16 Catapano 5 p.ti, 4 Martino 1 p.to, 42 Steiner 5 p.ti, 13 Marcozzi 9 p.ti, 22 Trisolino 2 p.ti, 15 Citatelmi, 7 Di Pace, 1 (L1) Ferlito 77% ric. pos, 6 (L2) Lucci I, All. Sabatini, 2^All. Iorizzo, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione F.le – 12 ^Giornata Girone G –
Scuola Safi Elis vs Dream Team Roma 0-3 (13-25/18-25/15-25): (K) 12 Mattarozzi 8 p.ti, 21 Mazzone 2 p.ti, 9 Di Stefano 2 p.ti, 31 Tarquini 8 p.ti, 3 Sciurpa 5 p.ti, 13 Petrucci M. 18 p.ti, 32 Grassi 1 p.to, 11 Feroleto 4 p.ti, 16 Rivolta, 14 (L1) Mannato, 19 Cattaneo All. Alonzo, All. Allenatore Praticante Vasselli, Team Manager Incitti

Ufficio Stampa