CIV Junior: i verdetti delle qualifiche dell’Italiano MiniGP a Varano
Condizioni meteorologiche ideali hanno accolto i giovani talenti del Campionato Italiano MiniGP all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari teatro, in abbinamento con i Trofei Wheelup Motoestate, del primo appuntamento stagionale. In un 2017 all’insegna di molteplici novità per quanto concerne l’intero movimento delle cosiddette “ruote alte”, le qualifiche ufficiali hanno sancito i primi verdetti di questa stagione aspettando le gare in programma domani a partire dalle 11:50.
La top class MiniGP 50cc, impreziosita dall’apporto di ben 26 iscritti a tempo pieno per tutto il campionato, ha visto Andrea Natali (RMU) in 54″436 aggiudicarsi la pole position a precedere Mattia Rato (CS) e l’olandese Collin Veijer a completare la prima fila. In seconda, nell’ordine, Gabriele Mastroluca, Nicola Chiarini e Filippo Bianchi, piloti emergenti così come i tre piloti in terza fila: Manuel Rocca, Luca Lunetta e Manuel Margarito, tutti cresciuti nel serbatoio di talenti rappresentato dal CIV Junior. Il Campionato Italiano PreMiniGP 50cc, da quest’anno aperto a tutti i costruttori, ha invece visto Michael Bernardi in 59″995 riuscire a spuntarla su Flavio Massimo Piccolo per 0″213, più staccato Davide Conte a chiudere la prima fila.
Sperimentato con successo nel precedente biennio, il Campionato Italiano OHVALE GP-0 ha proposto nella OHVALE 110 in qualità di poleman Elia Furlan, mentre nella griglia delle 160/190 Daytona pole position grazie al riferimento cronometrico di 54″499 a firma Nicola Bernabè. Sempre a Varano è andata in scena oggi Gara 1 della Yamaha R125 Cup ottimamente promossa ed organizzata da AG Motorsport Italia con Salvatore Ragusa in trionfo a precedere Diego Mascellino e Simon Vivas.
Risultati Qualifiche Campionato Italiano MiniGP Varano
PROGRAMMA
Domani ricco programma di attività con le gare sul circuito ‘corto’ della PreMiniGP 50cc (ore 11:50), MiniGP 50cc (12:15), OHVALE 110 (12:40) e OHVALE 160/190 (13:40), chiuderà il corollario delle competizioni Gara 2 della Yamaha R125 Cup sul circuito ‘lungo’ di Varano alle 15:50.