U19M> Lazio VES, al via le semifinali

Dopo un agevole girone preliminare provinciale, che l’ha vista aggiudicarsi 13 partite su 14 con il punteggio di 3 a 0 e perdere l’ultima, ormai ininfluente per la classifica, per 3 a 2 contro la quotata formazione della Roma Volley, la Lazio VeS CdP ha superato nelle ultime due settimane anche lo scoglio dei quarti di finale imponendosi sulla Radio Roma Capitale Caio Duilio prima per 3 a 0 nella gara di andata ad Ostia, poi nel ritorno casalingo (25/4 25/10 25/13).
Con questo risultato i ragazzi di Ermanno Piacentini e Luca Di Gregorio hanno conquistato l’accesso alla semifinale che li vedrà opporti alla Fenice. Gara di andata mercoledì 22 alle ore 19.00 al Pala Ferretti con ritorno fissato per giovedì 30 alle ore 18.15 al Pala De Chirico di Tor Sapienza.
Nell’altra semifinale si contenderanno l’accesso alla finale la Roma Volley e la Pol. Roma 7 Volley.
Si ritroveranno di fronte, come da pronostico, le prime due classificate dei due giorni preliminari.
In continuità con le ultime stagioni, anche in quella attuale la squadra Under 19 della Lazio VeS CdP, Campione Regionale uscente, è stata costruita in sinergia con numerose altre realtà pallavolistiche, a cui non può che andare un sentito ringraziamento, che hanno voluto dare la possibilità a loro atleti con particolari capacità tecniche e fisiche di lottare per provare a conquistare traguardi ambiziosi. E così al fianco dei prodotti del vivaio bianco-blu-azzurro Luca Bureca, Eugenio Bucchi, Alessandro Petri e Mauro Sacripanti, al fianco all’ormai storico compagno di viaggio Francesco Cacciapaglia, sono arrivati Stefano Frangella e Luciano Cornelio dalla Casal de Pazzi, Francesco Di Vozzo, Daniele Carpineti e Leonardo Velotta dal Tor Sapienza, Francesco De Petris dal Giro Volley, Daniele Paris dall’Anguillara e Tommaso Lo Presti dalla Pol. Sempione. Un puzzle davvero difficile da comporre per i tecnici che ben poche volte hanno avuto la possibilità di allenare il gruppo al completo. Per lo più, essendo impegnati tutti i ragazzi con altre società nei rispettivi campionati di serie, dalla D alla A2, l’appuntamento settimanale, sino ad oggi, è stato direttamente alle partite.
Ciò nonostante, complice anche il livello davvero basso di molte, troppe avversarie, incolpevolmente catapultate a giocare contro squadre, non solo la Lazio VeS CdP, costruite per puntare al successo, il cammino sino ad oggi è stato sicuramente positivo e costruttivo.
Ora, però, è arrivato il momento di raccogliere quanto si è seminato e gli incontri, a partire dalla semifinale contro la Fenice, saranno sicuramente più impegnativi. Nella testa dei ragazzi esiste un solo obiettivo e per centrarlo sarà necessario dare il massimo, sempre, per evitare rischiosi passi falsi.

Organico Lazio VeS
n. 3 BURECA Luca
n. 4 PETRI Alessandro
n. 5 CACCIAPAGLIA Francesco
n. 6 FRANGELLA Stefano
n. 7 CORNELIO Luciano
n. 8 CARPINETI Daniele
n. 9 SACRIPANTI Mauro (K)
n. 10 PARIS Daniele
n. 11 VELOTTA Leonardo
n. 12 DE PETRIS Francesco
n. 16 BUCCHI Eugenio
n. 22 LO PRESTI Tommaso
n. 23 DI VOZZO Francesco
1° Allenatore: Ermanno Piacentini
2° Allenatore: Luca Di Gregorio
Dirigente: Mario Bureca

Allegata foto Under 19 M Lazio VeS CdP 2016/2017